domenica 3 marzo 2013

What's hot! (#11)

What's hot!
In questa rubrica della domenica riporterò le scoperte settimanali di libri interessanti e che magari ho acquistato!!



Titolo: Gli sterminati campi della normalità
Autore: Nick Burd
Pagine: 233
Goodreads

Trama:
Dade Hamilton è un diciottenne con pochi amici, la passione per la poesia e per i negozietti dell'usato. Vive in una villa con piscina, in un quartiere residenziale di una cittadina dell'Iowa. Si è appena diplomato, e dopo l'estate partirà per il college nel Michigan. Quella che affronta, quindi, è la sua ultima estate a casa, e si rivelerà un periodo decisivo. Dade deve innanzitutto risolvere il suo rapporto con Pablo Soto, ribattezzato il Sexicano, la stella della squadra di football americano del liceo. Dai loro sedici anni, Dade e Pablo, che ufficialmente è fidanzato con Judy, hanno una relazione sessuale clandestina. Dade è innamorato di Pablo, mentre Pablo non accetta la propria omosessualità, e costringe Dade a un rapporto teso e freddo. Ma una sera, uscendo da una festa, Dade si scontra per caso con Alex Kincaid, il pusher ventenne della gioventù dorata di Cedarville. I capelli scompigliati, la barbetta incolta, lo sguardo malizioso. Per Dade è un colpo di fulmine.
**Si parlava di Playground.. E questa chicca mi è venuta incontro, desiderosa di essere comprata! ç_ç **

Titolo: boom
Autore: Mark Haddon
Pagine:  156

Trama:
Anche se è un ragazzino vivace, a scuola Jim non è che sia molto brillante: qualcuno - ma è solo la sorella - dice che corre addirittura il rischio di finire in un istituto per bambini ritardati. D'altra parte, non sarebbe male sapere cosa pensano di lui gli insegnanti. Meno male che il suo amico Charlie ha un'idea davvero brillante: basta nascondere un walkie-talkie in sala professori!
Detto fatto. I prof arrivano, discutono, se ne vanno. Anzi no, Mr Kidd e Mrs Pearce restano, e una volta soli iniziano a parlare in una strana lingua: sono forse rapinatori di banca che comunicano in codice? o spie? o marziani? I due nascondono un segreto, Jim e Charlie ne sono convinti; e iniziano la loro indagine senza sapere che si stanno mettendo davvero nei guai: Charlie scompare, Jim rischia di essere a sua volta rapito.
E a questo punto la storia decolla verso un pianeta misterioso, a 70.000 anni luce dalla Terra.

Titolo: La cheyenne bianca
Autore: Jim Fergus
Pagine: 302
Goodreads

Trama:
1875. Esponente della ricca borghesia di Chicago, May Dodd è stata segregatain manicomio per volere dei genitori, che non le hanno perdonato l'amore perun uomo socialmente inferiore. Un evento imprevisto le offre l'opportunità diriconquistare la libertà. Il capo dei cheyenne Piccolo Lupo ha appena fattouna singolare proposta al presidente americano: affinché tra l'uomo bianco egli indiani subentri la pace 1000 donne bianche potrebbero andare in moglie adaltrettanti cheyenne. La richiesta viene accettata e May si unisce allevolontarie che il governo recluta nelle carceri, nei penitanziari e neimanicomi. Comincia così l'avventura di May sulle Grandi Pianure e che leiannoterà giorno per giorno.

4 commenti:

  1. boom diMark Haddon lo devo proprio avere!!la trama è bela assai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo voglio leggere tanto anche io! "Lo strano caso.." mi era davvero piaciuto!!

      Elimina
  2. Il libro di Haddon e di Fergus mi ispirano un sacco! :D

    RispondiElimina