venerdì 21 dicembre 2012

Let it snow - AAVV

Titolo: Let it snow
Autore: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Pagine: 352

Voto: 

Esperimento "Entriamo nell'atmosfera Natalizia" n.2!
Ehm, dunque. A prescindere che il libro sia carino (e lo è!!), credo che l'esperimento sia miseramente fallito. Se possibile, io l'atmosfera natalizia la sento meno di prima! A tal proposito, mi sono fatta aiutare comprando panettoni e pandori.. Buttiamoci sul cibo, va'! :DD
Però effettivamente il titolo (e la copertina!) parlano chiaro: "Let it snow - Three holiday stories".. Perché infatti il centro di questi racconti lunghi è proprio la neve, le disavventure che da essa scaturiscono e i disagi che crea..
Sono storie che si svolgono il giorno della Vigilia o proprio di Natale, e forse sono io che mi aspettavo qualcosa di diverso: non so, corse matte e disperatissime per comprare i regali, veglioni memorabili, montagne di cibo e scartamento compulsivo di regali.. Mmm.. Ma quanto sono materialista? :D
A parte gli scherzi, sono storie molto tenere con taaaanto amore all'interno e quindi perfette per le festività perché  ti scaldano il cuore e ti fanno venir voglia di abbracciare estranei a go-go!
Poi la neve.. *_* Io abitando a Roma non l'ho praticamente mai vista (giusto gli ultimi due anni un giorno!) e l'idea del Natala imbiancato mi ha sempre affascinato!
La storia che mi è piaciuta di più è quella di Maurenn Johnson, la prima.. Ma la cosa simpatica è che tutte e tre le storie sono collegate tra loro!!

Nessun commento:

Posta un commento