martedì 11 dicembre 2012

Top ten tuesday! (#4)

Top Ten tuesday!

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish in cui ogni martedì verrà stilata una top-ten ideata dal blog stesso!


Il tema di questa settimana è: "Top ten Favorite New-To-Me Authors I read in 2012" (Dieci autori preferiti per me nuovi che ho letto nel 2012).. Iniziamo!!



1) Tabitha Suzuma
Perché: Mi sono innamorata di "Proibito", una storia d'amore che mi ha fatto emozionare e piangere.. Lochan è un personaggio tenerissimo, dolce.. Che voglia di coccolarlo! Mi ha fatto scaldare il cuore.. :)
2) Janet Evanovich
Perché: Stephanie Plum è un personaggio fantastico, così come la nonna e Joe Morelli (Fascino + 1.000.000.000!!!).. E poi i titoli sono troppo troppo belli!!
3) Philippa Gregory
Perché: Con "L'altra donna del re" mi ha fatto apprezzare le potenzialità del romanzo storico.. Mi sono persa alla corte di Enrico VIII e più di una volta ho desiderato essere lì fisicamente.. Bellissimo!
4) Kerstin Gier
Perché: La trilogia delle gemme è MERAVIGLIOSA! Una ventata d'aria fresca nel panorama di serie tutte uguali tra loro.. E Gwen è una protagonista frizzante e non perfetta.. Finalmente!
5) David Foster Wallace 
Perché: Con "Una cosa divertente che non farò mai più" mi ha riportato alla mente la mia fantastica esperienza in crociera.. E poi mi ha fatto fare grasse risate, è un genio!!
6) Gianrico Carofiglio 
Perché: "Le perfezioni provvisorie" è un ottimo romanzo di compagnia, e Guido, il protagonista è veramente piacevole. Ho un debole per lui, lo ammetto!
7) Anita Nair 
Perché:  In "Cuccette per signora" ci offre una visione dell'India contemporanea e la situazione della donna, vittima e succube dell'uomo.. E mi è venuta una gran voglia di andarci!!
8) Lemony Snicket
Perché la serie "Una serie di sfortunati eventi" è si per bambini, ma adatta anche per i grandi.. Il conte Olaf è DAVVERO pauroso! Ed è anche una serie intelligente!
9) Fannie Flagg
Perché:  "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle stop" è un romanzo dolce, commovente, tenero divertente e triste allo stesso tempo, popolato da personaggi indimenticabili!
10) Jerome K Jerome
Perché: "Three men in a boat" mi ha fatto divertire come pochi romanzi, e il fatto che sia un romanzo di fine '800 me lo fa apprezzare ancora di più!!

Bonus (non riesco a lodare solo 10 autori!!): 
Donald Westlake
Perché: "Come ti rapisco il pupo" è il giallo più divertente che io abbia mai letto.. Insuperabile!


3 commenti:

  1. CIaoooo!!sono una tua nuova follower!!ho scoperto il tuo blog tramite la challenge di Penelope!!!
    complimenti è molto carino!!
    carino questo post!!
    ho adorato anche io la trilogia delle gemme e la sua autrice Kerstin Gier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoooooooooooo!
      Benvenuta, che bello! ^^
      Sono contenta!!

      La Gier è grandissima!!! ^^

      A presto :)

      Elimina
  2. Grazie del benvenuto!!! :)
    a presto!!!

    RispondiElimina