giovedì 6 dicembre 2012

Zombie queen of Newbury high - Amanda Ashby

Titolo: Zombie queen of Newbury High
Autore: Amanda Ashby
Pagine: 200

Voto: 

Mia è una ragazza assolutamente normale.. O  meglio, nella media: ama la tv e in particolar modo Buffy, si veste con jeans e Converse (con grande orrore della sorella più piccola aspirante reginetta dell'istituto) e soprattutto fa parte degli 'sfigati'..
Le prende quindi un colpo quando Rob il figo della scuola pronto a diventare Re del ballo scolastico le chiede di uscire! :D
Si frequentano per cinque appuntamenti (sei, se contiamo anche il giorno in cui Mia ha assistito agli allenamenti di Rob..) ma poi lui viene attratto dalle fauci di Samantha, ragazza pon-pon pronta a tutto per conquistarsi il titolo di reginetta della scuola..
Anche Mia però è pronta a combattere per riavere ciò che è suo e decide su suggerimento dell'amica Candice di fare un incantesimo d'amore per Rob.
We get a spell and make him fall in love with you. Perfect.” “Brilliant idea!” Mia said with a hint of sarcasm. “And if only we went to Hogwarts, then maybe we could figure out how to rustle one up.
Peccato però che la vecchia a cui si rivolgono abbia preparato un incantesimo per trasformare chiunque sia a portata di orecchio in zombie!
OPS!
Qui entra in gioco Chase, un ragazzo che passa inosservato e che nientemeno lavora al Dipartimento di contenimento del paranormale.. Cercheranno insieme di riportare la situazione alla normalità, con Mia che non non riesce a credere a quello che sta succedendo -finché i suoi compagni non iniziano a seguirla e a rimpinzarla di cibo perché è la loro regina e una volta zombie la mangeranno- e Candice che non è molto d'aiuto visto che anche lei sta per trasformarsi in zombie..

Cosa dimentico?
Ah!! Candice è ipocondriaca.. E durante la narrazione ci fa morire con tutte le sue malattie.. Fantastica!! E poi è un'amica con la A maiuscola: finge (pure da zombie con le capacità intellettive assai diminuite) che le piaccia Chase così che Mia si accorga di lui.. E infatti accade, perchè Chase è un ragazzo delizioso!
Was Candice flirting? In the middle of a zombie crisis?
How could I like someone that you like?” “Me? Who said I liked him?” “You did,” Mia reminded her. “On numerous occasions.” “Yes, but only so that I could get you to admit that you liked him,” Candice explained in a patient voice, and Mia felt her mouth drop open.
Una commedia carinissima, scritta veramente veramente bene!! In certi punti sono morta! :D
Mia gulped as she stood up at the podium and looked around her. Never in a million years did she think she would be standing up here. Never in three million years did she think she would be standing up here because she’d turned her entire class into mindless zombies.
“Well, that’s not fair.” Samantha pouted. “First I can’t eat any more cobb salads, and now I can’t eat Mia Everett?” “Of course you can’t eat Mia Everett,” Candice retorted in a disgusted voice. “You don’t even like Mia. You tried to steal her prom date. Besides, I’m her best friend, so if anyone gets to eat her, it will be me.”
“Do you think we could stop talking now so I could kiss you?

2 commenti: