venerdì 30 novembre 2012

Quote of the week! (#4)

Quote of the week!

Riporterò in questa rubrica settimanale del venerdì una citazione random di libri che ho letto o sto leggendo!

Molte specie di oche si scelgono un compagno per la vita e la morte dell'amato le spinge ad un comportamento molto simile al nostro. Se un'oca viene abbattuta in volo, la sua compagna atterra per vegliarne il corpo.


Il libro dell'ignoranza sugli animali - Mitchinson/Lloyd

Il libro è carinissimo e contiene tantissime curiosità e chicche sugli animali..
Ammetto che questa mi ha intenerito tantissimo.. Il compiangere l'amato e lo sceglierne uno solo per la vita.. :') Meraviglioso!!

Gioco dannato - Clive Barker

Titolo: Gioco dannato
Autore: Clive Barker
Pagine: 374
Titolo originale: The damnation game

Voto: 


Ok, io mi aspettavo GRAAAAAAAANDI cose da questo scrittore ne avevo letto tante recensioni in suo onore.. 

E invece, che sonno!!!! O.O 
Non mi ha convinto nulla: l'ambientazione, i "fatti misteriosi" di cui si parla nella trama, i personaggi (da picchiare tutti quanti, mamma che antipatia!!), la trama stessa. 
Credo che l'autore abbia EFFETTIVAMENTE avuto buone idee.. Ma nel metterle in pratica.. Non so, non ci siamo proprio!! 
Credevo anche di trovare un maestro dell'horror che potesse rivaleggiare con Stephen King -per carità, non si dica in giro che mi piace.. O che le sue storie mi mettano paura, eh! Era solo per dire che almeno c'era qualcun altro di cui parlare quando si cita la narrativa horror.. - 
Sul serio, mi sono partiti non so quanti sbadigli a leggerlo.. Decisamente non la reazione che Barker sia aspettava, immagino! :D

Presentazione: Il bacio della morte - Marta Palazzesi #5

Purtroppo siamo già arrivati alla fine di questa iniziativa della Giunti.. Mi stavo divertendo tantissimo ad immaginare cosa avremmo ricevuto 'in anteprima' giorno per giorno..!!
L'autrice ha pensato ad un ipotetico cast di attori per un ipotetico film.. Andiamo a scoprire gli attori!!

PERSONAGGIO: Thea Anderson
ATTRICE: Zoey Deutch (già vista nella serie "Zack & Cody sul ponte di comando" nel personaggio di Maya, in un episodio di Criminal Minds e nel film "Mayor cupcake"!)


PERSONAGGIO: Damian Aksenov
ATTORE: Ethan Peck (già visto in "10 cose che odio di te" [BELLISSIMO!!], alcuni episodi di "Gossip Girl" [love!], ma anche in numerosi film, come "L'apprendista stregone"!)


PERSONAGGIO: Serena Grigor
ATTRICE: Zoe Boyle (già vista in "Grey's anatomy"nel ruolo di Clara e "Ghost whisperer" nel ruolo di Amber!)

PERSONAGGIO: Cameron Ross
ATTORE: James Gaisford (lo vedremo in "The fault in our stars" e "The Hunger games II"!)


PERSONAGGIO: Pricipe Alexandre Vasilkov
ATTORE: Douglas Booth (già visto nella miniserie televisiva "I pilastri della terra"!


PERSONAGGIO: PRincipessa Ania Vasilkov
ATTRICE: Peyton list (già vista in "Remember me", nel ruolo di Samantha, "27 volte in bianco" nel ruolo di Jane da giovane, "diario di una schiappa" e "L'apprendista stregone"!)


PERSONAGGIO: Caterina Vazov
ATTRICE: Kaya Scodelairo (gia vista in "Scontro tra titani" e la serie "Skins"!)


PERSONAGGIO: Shane Khan
ATTORE: Adam Hicks (già visto in "Jonas L.A. nel ruolo di Jonas e "Zeke e Luther"!)


PERSONAGGIO: Kirill Mashkov
ATTORE: Vasiliy Stepanov 


PERSONAGGIO: Ranya Cassina
ATTRICE: Odette Yustman (già vista in "Un poliziotto alle elementari", "Transformers", "Cloverfield", "Dr House", "Brothers and sisters" e altri!!)


PERSONAGGIO: Zarmayr Carzou
ATTORE: Chris Messina (già visto in "Argo", "C'è posta per te", "Law and order"!)


PERSONAGGIO: Clarissa Anderson
ATTRICE: Paula Malcomson (già vista in "The hunger games", "Il miglio verde" "A.I.", "Star Trek: enterprise", "ER", "Cold case"!)


PERSONAGGIO: Andres Grigor
ATTORE: Jon Hamm (già visto in "Space cowboys", "A-team", "Le amiche della sposa", "Friends with kids"!)


Che ne pensate?? 
A me piacciono molto Ethan Peck e Odette Yustman!! ^^


Per concludere il nostro piccolo viaggio in compagnia del libro di Marta Palazzesi, ecco la scheda del libro:

DAL LIBRO: Socchiuse gli occhi e mi studiò con attenzione, con una tale intensità da farmi venire i brividi. La sua espressione era di solito triste e confusa, ma in quel momento vidi tutt’altri sentimenti nel suo sguardo. Ansia e paura. «Hai delle alternative» bisbigliò rauca. «Ma accettare il tuo destino è quella più sicura.»

TRAMA: Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

Commozione profonda da immagine :')

In realtà ufficialmente sto studiando.. Ma ho aperto Facebook giusto per vedere che aria tirava.. ed ecco che mi ritrovo davanti un'immagine fantastica, giuro che mi ha commosso!


All'apparenza è un normalissimo collage con le copertine dei libri di Michael Connelly ma.. Oddio, 20 anni di Harry Bosch!!! ç__ç Io lo amo ç_ç 
E' il mio mito e sicuramente uno dei miei personaggi preferiti!!! E Michael Connelly è uno scrittore divino *_*
Lì in basso, sotto a "The narrows", ci siamo anche noi, con la nostra edizione italiana!! Commozione :')

Visto che siamo in tema, ieri ho regalato a mia mamma il libro sul pittore Hieronymus Bosch, che ho scoperto proprio grazie a Connelly.. Questo quadro è il mio preferito! *_*

Trittico delle delizie - Hieronymus Bosch

giovedì 29 novembre 2012

Pagine rubate - Cassandra Clare

Titolo: Shadowhunters - Pagine rubate
Autore: Cassandra Clare
Pagine: 40

Voto: 


Non so chi abbia scelto il titolo di questa piccola raccolta.. Che sia la Clare o la Mondadori, mi complimento! Non avrei saputo trovare un titolo migliore, perché leggendo si ha proprio l'impressione di avere tra le mani pagine prese di nascosto, da leggere velocemente per non farci scoprire! 

Sono cinque e vedono come protagonisti personaggi diversi.. PEccato non aver avuto anche una storia di Simon!! 

La I è "Il primo bacio", che 'cattura' le impressioni e i sentimenti di Kace quando bacia Clary per la prima volta.. Tenerissimo! Bello immedesimarsi in Jace e scoprire la sua parte vulnerabile e adorabile.. 

Si chiede se anche a lei, quando tocca la sua pelle, batte forte il cuore come capita a lui.
"A mio figlio Jace" riporta la lettera di Stephen: mi ha intenerito per le raccomandazioni che fa al figlio.. 
c’è solo una cosa che voglio, figlio mio, una cosa che voglio da te e di te. Voglio che tu sia un uomo migliore di quanto non lo sia stato io. 
Personaggio altamente secondario ma.. finalmente gli viene dato un po' di spazio! 
"L'atto di cadere" è un po' amaro, quando Jace e Clary litigano e sembra tutto andare per il peggio.. Di nuovo, e forse più di prima, entriao a contatto con la vulnerabilità di Jace, a cui si aggiungono la sua sofferenza e impotenza. 
Non posso dire che ho paura di farti del male anche se non voglio farlo. Non posso dire che ho paura di diventare come mio padre. La tua fiducia in me è la cosa più bella della mia vita e non posso sopportare di distruggerla. 
"Questione di potere" l'avrei fatto leggere a Magnus, così forse avrebbe capito Alec e il suo disperato bisogno di essere amato e di conoscere quale sia la sua importanza nella vita dello stregone, bisogno che lo porta a dare il suo sangue a Camille.. 
"Una trasformazione oscura" mostra tutta la malvagità di Sebastian, ma anche di come sia tutta colpa di Valentine.. si comporta come un essere umano, pur non essendolo totalmente..

Presentazione: Il bacio della morte - Marta Palazzesi #4

Marta Palazzesi sfodera l'asso della manica presentandoci una playlist perfetta per accompagnare la lettura del libro!
Scopriamola!! Cliccate sui titoli per ascoltarle! ^^

The naked and famous - Young Blood
(Questa mi piace tantissimo! ç_ç)









In più visitate la pagina Facebook dell'autrice, cliccando QUI! :))


mercoledì 28 novembre 2012

Presentazione: Il bacio della morte - Marta Palazzesi #3

Ed ecco disponibile il I capitolo del libro!!





Fissa il pavimento e non reagire, continuavo a ripetermi. Fissa il pavimento e non reagire, o le cose si metteranno davvero male per te questa volta. Peccato l’autocontrollo non fosse tra le mie doti migliori. «Quale assurda ragione potevi mai avere per cercare di raggiungere il Mondo Sotterraneo?» La voce di Ranya, la mia capo Master, era un misto di rabbia, incredulità e disgusto. Si avvicinò a me con studiata lentezza, facendo risuonare i tacchi dei suoi stivali sul pavimento di marmo della sala. Anche se sapevo che sfidarla con lo sguardo non era affatto una buona idea, non riuscii a trattenermi. Alzai lentamente la testa verso di lei, e i suoi occhi scuri fiammeggianti di collera mi colpirono come un pugno allo stomaco. Dopo un istante che sembrò infinito, Ranya mi liberò dal suo sguardo e si voltò verso la sala, quasi alla ricerca di una risposta sensata che sapeva io non sarei mai stata in grado di darle. Nemmeno il buonsenso era tra le mie doti migliori. Tornò a fissarmi rabbiosa. «Cosa diavolo ti stava passando per la testa? Ti sei comportata in modo inaccettabile, mai nessuno prima di te ha cercato di fare una cosa simile! Mai!» Fece una pausa per riprendere fiato e quando parlò di nuovo la sua voce era pericolosamente bassa e calma. «Verrai punita, e severamente, questa volta.» Rimasi in silenzio, tornando a fissare il pavimento. La sala dei Master era gremita e potevo quasi sentire tutti quegli sguardi di disapprovazione bruciarmi sulla schiena. E – detto tra noi – li meritavo dal primo all’ultimo. Scendere nel Mondo Sotterraneo? Sì, questa volta avevo davvero esagerato. Ma avevo avuto dei buoni motivi per farlo, anche se nessuno sembrava volerlo capire. Chiariamo una cosa, prima: il Mondo Sotterraneo non è l’Inferno. All’Inferno ci andate dopo che siete morti, nel Mondo Sotterraneo potete entrarci anche da vivi, ma non è detto che ne usciate come tali, anzi, è altamente improbabile. È un luogo orribile, popolato da demoni spietati e crudeli chiamati Azura, e io sono una di quelli che dovrebbe cacciarli e ucciderli senza pietà, non cercare di intrufolarmi in casa loro. Forse dovrei dirvi cosa sono io, adesso. Sono un mezzo demone, nato dall’unione tra un’umana (la mia adorabile e instabile madre) e un demone (mio padre, ma non spenderò molte parole in merito). Essere un mezzo demone ha i suoi vantaggi, come grande forza e coordinazione. E, nel mio caso, un potere speciale ereditato direttamente dal mio “amato” padre: controllare i sogni. Sapete cos’è un Incubo, vero? Se non lo sapete… be’, è troppo complicato da spiegare adesso, quindi arriviamo al punto: perché ho cercato di raggiungere il Mondo Sotterraneo? Forse dovrei cominciare dall’inizio.

...  Curiosi??! La storia continua QUI!! :)) Buona lettura! 

Grande amore - Ann Brashares

Titolo: Grande amore
Autore: Ann Brashares
Pagine: 336
Titolo originale: My name is memory

Voto: 

Ho vissuto più di mille anni; sono morto infinite volte. Non ricordo precisamente quante. Ho una memoria straordinaria, ma non perfetta; sono un essere umano.
Inizia così il romanzo della Brashares, già autrice della famosa serie "Quattro amiche e un paio di jeans".
Mi è piaciuto e l'ho trovato parecchio innovativo! Certo, noi italiani dobbiamo travolgere qualcosa, ed ecco qui che ci ritoviamo "Grande amore" come titolo.. Mentre "My name is memory" è così evocativo, così poetico! *_* Niente da fare.
La storia è quella dell'amore di Daniel per Sophia, che dura millenni: Daniel, come pochi altri insieme a lui, è in grado di ricordare cosa gli è accaduto nelle vite precedenti.. Beninteso: tutti gli esseri viventi si reicarnano, ma moltissimi sono quelli che non ricordano tutte le loro esperienze. Sophia purtroppo rientra in questa ultima categoria e dunque Daniel deve convincerla ogni volta del loro destino..
Per quasi tutto il libro scorrono due storie parallele: quella ambientata ai giorni nostri narrata in terza persona e la vita (anzi, le vite) di Daniel nel corso della storia, narrata in prima persona.
Quest'ultima è veramente struggente: l'amore sconfinato di Daniel per l'affascinante Sophia permea tutte le pagine, diventa lui stesso protagonista assoluto.
La seconda parte del romanzo perde un po' di intensità nelle parti ambientate nel presente prima del loro incontro: sia Daniel che Sophia (ora Lucy) sono "stanchi" e si trascinano nella loro quotidianità con un'insofferenza rara: lui perché pensa di aver perso l'amata per la sua avventatezza, lei perché è riuscita a ricordare qualcosa della sua vita precedente ma non può accettare che Daniel abbia infine rinunciato a leii.
Poi fortunatamente si incontrano davvero (Stavo facendo il tifo dall'inizio del romanzo!!)-- E anche se per poco, sono pagine intense e delicate, che mi hanno portato a chiamare il mio ragazzo di corsa per parlargli :')
Ovviamente questa è la mia parte preferita, che si divide però l'attenzione con la storia ambientata nel 1918; molto tenero il desiderio di Sophia (qui Constance) di morire per poter rinascere vicino a Daniel!
Mi ha un po' lasciato perplessa il finale.. Non sono sicura di aver compreso la lettera di Daniel! Però che bello che Lucy aspetti un nimbo.. :')
Se devo trovare un difettuccio, credo sia lo stile dell'autrice: certe volte esagera con la brevità delle frasi.. A me mette un po' d'ansia questo tipo di scrittura!!
Però un grande merito della scrittrice è aver creato una grande storia d'amore nonostante i due protagonisti si incontrino sempre per breve tempo e il contatto fisico praticamente inesistente.. Credo sia una rara forma di amore puro, se così si può chiamare!

Citazioni:

Quante volte si può perdere la speranza nei confronti di una persona a cui si vuole bene?
La sua maledizione era ricordare lo svolgersi di tutte le sue vite.
Una volta ero una persona perfettamente normale, ma non è durato molto a lungo.
Già all’età di dieci anni sapevo di essere diverso, ma smisi di parlarne. Sapevo di aver avuto vite precedenti, non avevo bisogno di convincere nessun altro che fosse vero.
Quella era la sua ultima spiaggia. Cosa si fa quando non ci si può nemmeno arrendere?
Sei stata con me fin dalla primissima vita. Ogni volta sei il mio primo ricordo, l’unico filo che collega tutte le mie esistenze. Sei tu che mi rendi una persona».
«Ti amo», le dissi. «Più di ogni altra cosa. L’ho sempre fatto».
Non voglio scegliere la morte… voglio vivere. È solo che voglio farlo con te».
Voleva trovare Daniel. A parte quello, non sapeva cos’altro desiderare né come vivere.

Nuovi acquisti! (#2)

Dal momento che ho fatto un acquisto su Amazon per il regalo di laurea di una mia amica (QUESTO!), ho deciso di fare 31 e farmi un mini regalino, giusto perché ne ho pochi che mi aspettano.. :D

La nuova entrata è lui:

Ma quanto è bella la copertina? E la scritta "How far is too far?" *_*
Me contenta, lo agognavo da secoli!!! :D

martedì 27 novembre 2012

Top ten tuesday! (#2)

Top Ten tuesday!

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish in cui ogni martedì verrà stilata una top-ten ideata dal blog stesso!



Il tema della settimana è: "Top Ten Most Anticipated Books For 2013" (I 10 libri più attesi del 2013!

Iniziamo!! (cliccando sul titolo vi riporto alla scheda Goodreads!)

Presentazione: Il bacio della morte - Marta Palazzesi #2

L'attenzione ora è tutta per l'autrice!!

Chi è Marta Palazzesi?



E il video della sua presentazione! :) Enjoy!!

Presentazione: Il bacio della morte - Marta Palazzesi #1

La Giunti Y torna in libreria a gennaio con una novità tutta italiana..!
Non sarà difficile farsi prendere dal libro, sia per la trama che per la bellissima copertina, garanzia della casa editrice!
Eccola:

La trama:


Scrittori italiani alla riscossa!!!!! :D

lunedì 26 novembre 2012

Nuovi acquisti!

La mia grande sventura è che il mio ragazzo abita a 500 m da Feltrinelli.. E visto che io sono sempre dannatamente in anticipo (e lui in ritardo =P) che fai, non ti fermi un po' a guardare in giro?!

In realtà sapevo già che erano usciti i libri che ho comprato ma mi sono illusa di poter resistere.. :D

Acquisto n. 1!


Ok, questo è un vero e proprio peccato veniale, ma non posso resistere all'attrazione: ho già la copia italiana con la copertina rigida, l'edizione inglese e l'ebook.. Ma come si fa a non comprare la nuova edizione con la traduzione di Bartezzaghi  e la copertina che è uguale a quella inglese?! Come? ç_ç
Ecco, appunto. Non si può resistere!!!
- - - - - - - - - - 

Acquisto n. 2!


Questo credo di essermelo meritata per la pazienza :DD
La versione decisamente-non-abbordabile è uscita nel lontano agosto 2010.. Però 18 euro per un libro in brossura e 300 pagine mi sembravano eccessivi..
Ma ecco che la pazienza e l'attesa vengono ripagati con l'uscita della versione economica!
Sìììììì!! Gaudio e tripudio!!
Ora se mi delude vede lui!!

Cover che passione! (#3)

Cover che passione!

Alcune copertine valgono da sole l'intero libro.. Riporterò in questa rubrica settimanale del lunedì le copertine più belle che incontro o ho già incontrato!


Ok, in realtà la cover mi mette una tristezza addosso incommensurabile.. Però come copertina è bellissima! E geniale! Non avrei saputo rappresentare la solitudine con un'immagine migliore..