sabato 24 novembre 2012

Alec di Kerry - Lynn Flewelling

Titolo: Alec di Kerry
Autore: Lynn Flewelling
Pagine: 543
Titolo originale: Stalking darkness

Voto: 


Un fantasy denso e ricco di sorprese, con due protagonisti stupendi! 

Peccato che la Flewelling in Italia non abbia un grande seguito e della sua esalogia, solo tre libri siano stati tradotti.. Senza parlare poi del fatto che siano tutti e tre fuori catalogo! 

Io mi rendo conto che ci sono delle necessità editoriali di stampare solo ciò che vende.. Ma quanti bei libri si perdono, a questo modo! 
La Flewelling scrive divinamente, e questo secondo volume è veramente ricchissimo di tutto ciò che si può desiderare: eventi, personaggi, intrighi, sofferenze, amore.. 
Non ci sono punti morti e le quasi seicento pagine scorrono via senza nemmeno accorgersene..! 
Seregil è uno dei migliori personaggi che io abbia mai incontrato nella mia vita da lettrice; un personaggio camaleontico che sa infilarsi in ogni tipo di situazione e uscirne vittorioso! 
Il suo rapporto con Alec poi è così coccolo! *_* Che tenerezza insieme, questi due.. 
In realtà sono tutti grandi personaggi, sia i 'buoni' che i 'cattivi'.. Mardus e il negromante sono veramente crudeli! 
Amore per Seregil e Alec a parte, il mio personaggio preferito è Thero: la sua arroganza altro non serve che a celare la sua solitudine.. 
Nulla però aveva più importanza tranne una cosa: Alec era vivo.
"Finché avrò un posto nel tuo cuore sarò soddisfatto"

Nessun commento:

Posta un commento