giovedì 31 gennaio 2013

Volo basso - Lucio Giunio Bruto


Titolo: Volo basso. Sesso, cacca e banalità: viaggio nelle cazzate che scrive Fabio Volo
Autore: Lucio Giunio Bruto
Pagine: 218
Goodreads

Voto: 
COME SI FA AD APPREZZARE UNO SCRITTORE CHE SCRIVE "PATATA" PER LA VAGINA?!


Qualcuno ha una degna risposta? No, vero? Ecco, semplicemente, non si può. Ne ho lette tante di idiozie nella mia carriera di lettrice, ma questa cosa qui.. Fa seriamente accapponare la pelle!
Parto subito col dire che -fortunatamente- non ho letto i romanzi di Volo. Mi sono bastate 20 pagine di uno dei tanti (di cui non ricordo nemmeno il titolo) per farmi sanguinare gli occhi e le citazioni riportate in questo libro per farmi venire l'orticaria.. Seriamente, cosa ci trova la gente?! Volgarità, qualunquismi, ovvietà e banalità che sono VERAMENTE imbarazzanti, protagonisti creati con lo stampino e storie che seguono lo stesso percorso. Mi sento male all'idea che questo autore sia uno dei più venduti in Italia.. L'ho preso addirittura più in antipatia di Moccia (e chi l'avrebbe mai detto!): in fondo Moccia viene letto dalle tredicenni, c'è ancora tempo per riportarle sulla retta via.. Ma i lettori di Volo?! Come si recuperano i lettori di volo? Come salvare dalla perdizione tutte quelle ragazze/donne che CITANO Fabio Volo nemmeno fosse il grande guru dell'introspezione e della comprensione dell'animo umano? Come si spiega che su Facebook la pagina di questo povero demente abbia più di NOVECENTOMILA seguaci? (guardare per credere:)


Donne/ragazze/uomini/esseri viventi! RIBELLATEVI! BOICOTTATE Fabio Volo e i suoi prodotti!

A me sono bastate poche citazioni per capire che:
a) Fabio Volo NON sa scrivere.
b) Fabio Volo è un gran paraculo.
c) Fabio Volo ha tre idee in tutto (anche bruttine, diciamolo), che ricicla continuamente in tutti i suoi libri.
d) I personaggi di questi -EHM- bestsellers sono TUTTI uguali. Creati con lo stampino, stupidi e superficiali alla stessa maniera.
e) Le puttanate che si susseguono sono spacciate come perle di saggezza rare.
La felicità non è che sia fare sempre quello che si vuole, semmai è volere sempre quello che si fa...
f) Fabio Volo è un maniaco fissato col sesso e col sesso orale in particolare.
g) I suoi libri sono un'offesa al buongusto, al buon senso e alla buona letteratura. Sono un'offesa a lettori e scrittori.
h) Fabio Volo è tremendamente maschilista. Ma di un maschilismo low cost, veramente squallido.

Ma passiamo al libro, vero oggetto di questa recensione! :D 
Le quattro stelle e mezzo sono date dal fatto che ogni tanto è un po' ripetitivo (ma lo capisco: Fabio Volo è un argomento così inutile che potrebbe essere sviscerato in una trentina di pagine) e poi perché ci sono molti passaggi tratti dalle varie porcate di Volo. Insomma, vero che sono presenti per denuncia.. Ma sono comunque brutte e spiacevoli da leggere. 
Il libro mi ha fatto ridere come un'idiota, da una parte perché Fabio Volo in sé è ridicolo e quindi offre buon materiale per una sana risata.. Poi perché gli autori, che scrivono sotto pseudonimo, sono caustici al punto giusto: i commenti con cui inframezzano le trame/le citazioni dei libri di Volo sono epiche, cattive e totalmente azzeccate. Io VOGLIO conoscere gli autori! E' la mia missione!!
"Quegli stessi giornali incominciano a considerarlo un personaggio-celebrità del quale spiegare che "Volo non ha la macchina, va al lavoro in autobus, non ama uscire la sera, per tre anni non ha mai avuto la televisione e "anche ora non la guardo mai, non mi piace". Concetti ottimi per un'edizione straordinaria della rubrica "Chi se ne frega""

Il libro è diviso in due parti: la prima che ripercorre la inutile fantasmagorica vita dell'autore con la sua inconcepibile incredibile scalata al successo, le sue contraddizioni e le sue noiosissime toccanti interviste ai vari giornali: in queste pagine apprendiamo che a) non è uno scrittore (ma scrive), non è un attore (ma recita) e non è uno speaker (ma lavora alla radio). Lui è un uomo QUALUNQUE. b) Ha smesso di studiare in terza media (E TI METTI A SCRIVERE LIBRI?!) e ha iniziato a lavorare duramente nella panetteria del padre (tenete a mente questo particolare, tornerà in modo esasperante in TUTTI i libri, anche in alcuni aforismi. Brr, rabbrividisco). c) gli piace il sesso (sì, piace a tutti, per carità, ma lui non sa parlare d'altro! e tralaltro sa farlo solo in maniera piuttosto volgarotto); d) E' di un qualunquismo quasi imbarazzante: né di destra né di sinistra, con un piede entrambe le staffe e una nonchalance nello schierarsi degna di pochi.
La seconda parte analizza in maniera minuziosa (e soprattutto, divertente!) le schifezze opere di Volo, una per una. Inutile dire che la parte più interessante sono i commenti e le prese per il culo degli autori di questo saggio! Però ecco, se dovete frequentare gente che legge solo i libri di Fabio Volo avete tre chance: a) Leggere tutti i suoi libri (scelta ALTAMENTE sconsigliata); b) Leggere questi riassunti con cui c'è pure la possibilità di farsi qualche risata o c) Trovarvi nuove frequentazioni (scelta ALTAMENTE consigliata :D)

Direi che il mio pensiero su Volo e sul libro è ababstanza chiaro: Volo è un paraculo incapace e furbetto che ha trovato inspiegabilmente miracolosamente la via del successo; questo libro invece merita e Dovrebbe esser letto da tutti coloro che hanno un minimo di senso critico dentro di sé e possono discernere un buon libro da una schifezza.. Certo, potreste farlo anche leggendo semplicemente le trame di fabiovolo, ma così è più divertente!

Vi lascio alle citazioni! Sono tante, le metto sotto spoiler così non viene fuori un post chilometrico :DD (capirai, ora che ho imparato ad usare quaesta funzione, non mi ferma più nessuno!)

SPOILER (clicca per visualizzare)

mercoledì 30 gennaio 2013

WWW Wednesdays! (#3)

WWW Wednesdays!
Rubrica ideata dal blog Should be reading (io l'ho presa da qualche amica blogger, ma non ricordo dove *_*) in cui parlerò delle letture attuali, delle letture appena concluse e di quelle che verranno!




1) Volo basso - sesso, cacca e banalità: viaggio nelle cazzate che scrive Fabio Volo - Lucio Giunio Bruto (Oddio, lo sto adorando ahah!)
2) Ex heroes . Peter Clines (mi sta scazzando un po', principalmente perché parte troppo in medias res e non capisco niente XD)
3) L'assassino di corte - Robin Hobb (EBBENE SI'! Per la terza settimana consecutiva, sto leggendo questo libro. E sono terribilmente arenata xD)




Settimana un po' miserella, ma mi era presa la crisi di identità (che non credo di aver superato del tutto.. E che imputo in parte all'esame caccoso che devo dare e in parte al libro della Hobb. Povero.. E' bellissimo, ma pesaaaaaaante!!)
1) Shadowgirl - Patricia Morrison (la mia recensione QUI)
2) Elettra - Sofocle (ho letto solo questa tragedia, ma non è pubblicata da sola..)
3) Fifty shames of Earl grey - Fanny Merkin (La mia recensione QUI)
4) The worst boy in the world - Eoin Colfer (La mia recensione QUI)




 
 

Proseguono i miei buoni propositi/le mie riletture IN ORDINE dei libri di Elizabeth George e Michael Connelly: 1) La miglior vendetta; 2) Ghiaccio nero.
Poi:
3) A monster calls - Patrick Ness, perché la mia amica Tera con la sua recensione mi ha convinto! (Dopo che Franci lo ha proposto per il caldo consiglio e io ho cazzeggiato)
4) Il bacio della morte - Marta Palazzesi
5) Clockwork prince - Cassandra Clare (con calma Serena, il terzo esce solo a marzo! :D Tenendo conto che l'ho comprato appena uscito, a dicembre 2011, direi che il suo tempo è arrivato! :D)

... Tanto lo so che poi sconvolgerò tutto XD

martedì 29 gennaio 2013

Il video su cui sto ridendo come una deficente da due giorni.. :D

"50 sfumature di blablabla" non è una trilogia completamente da buttare.. Ha portato anche effetti positivi!
Per esempio:
- Recensioni memorabili su aNobii, blog, forum e via discorrendo
- Parodie che ti fanno lacrimare dalle risate
- Dibattiti micidiali tra chi cerca di difenderla e chi invece è più realista
- Videorecensioni come questa:


Io la amo!! *_* Ahahahahahaah, mi fa morire, anche se è la terza volta che lo vedo XD
Ecco una persona che sa come diamine fare le videorecensioni! :D

Anteprima Tre60: L'enigma dell'ultimo apostolo - Scott Mariani

L'ENIGMA DELL'ULTIMO APOSTOLO - SCOTT MARIANI


VERITÀ
SEPOLTE NEL SILENZIO

SEGRETI
OSCURI DELLA FEDE

MISTERI
IRRISOLTI DELLA STORIA
Titolo: L'enigma dell'ultimo apostolo
Autore: Scott Mariani
Pagine: 378
Titolo originale: The doomsay prophecy
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2013
Prezzo: 9,90 euro


UN THRILLER ESOTERICO ESPLOSIVO CHE HA SCALATO TUTTE LE CLASSIFICHE
SCOTT MARIANI È UN «BESTSELLING AUTHOR» DEL SUNDAY TIMES ED È TRADOTTO IN 20 LINGUE
Trama:
Zoë Bradbury non sa di essere in pericolo: sebbene abbia soltanto ventisei anni, è già un’archeologa biblica di fama internazionale e, nel corso delle sue ricerche, ha elaborato una teoria rivoluzionaria. E adesso ha trovato la prova definitiva, il reperto che potrebbe riscrivere la storia della cristianità. Ma c’è chi è determinato a farla tacere, per sempre… Ben Hope è abituato a vivere sul filo del rasoio: prima ha affrontato missioni pericolosissime come ufficiale delle forze speciali dell’esercito, poi, dopo il congedo, si è specializzato nel ritrovare e salvare persone rapite. Ora, però, è un uomo segnato dal dolore che ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle. Per ricominciare una nuova vita, si trasferisce quindi a Oxford e riprende gli studi di Teologia, la sua vera, grande passione. Tuttavia i fantasmi del passato bussano ancora alla sua porta quando il professor Tom Bradbury, un vecchio amico del padre, gli annuncia di aver perso i contatti con la figlia – impegnata in uno scavo archeologico prima in Turchia e poi in Grecia – e gli chiede il suo aiuto. Ben non può certo rifiutarsi, e viene così coinvolto in una frenetica corsa contro il tempo non solo per salvare la vita di Zoë, ma anche per sventare una cospirazione di fondamentalisti religiosi, il cui obiettivo è mettere il mondo intero sotto ricatto. Dalle isole greche agli Stati Uniti, dall’Inghilterra a Gerusalemme, la caccia è iniziata…

Scott Mariani:

Scott Mariani è nato a St. Andrews, in Scozia. Dopo aver studiato Lingue moderne a Oxford, ha fatto diversi lavori, tra cui il traduttore, il musicista, l’istruttore di tiro al bersaglio e il giornalista freelance. Ha vissuto molti anni in Italia e in Francia, prima di trasferirsi in una casa di campagna nel Galles, diventata il rifugio dove nascono le sue storie. Quando non scrive, dedica il suo tempo al jazz, all’astronomia e al restauro di motociclette d’epoca.

Dicono di "L'enigma dell'ultimo apostolo":

«Scott Mariani è il un nuovo maestro del thriller esoterico.» Shots Magazine
«Chi ha apprezzato Dan Brown non può lasciarsi sfuggire questa splendida avventura.» Closer
«Scott Mariani sa esattamente come catturare l’attenzione del lettore. Il ritmo mozzafiato, la trama elaborata e ingegnosa e i personaggi affascinanti vi terranno incollati alle pagine.» The Bookbag

Top ten tuesday! (#10) - Anarchia di nuovo! :D

Top ten tuesday!

Rubrica ideata dal blog The broke and the bookish in cui ogni martedì verrà stilata una top-ten ideata dal blog stesso!

Dunque! Il tema della settimana sarebbe "Top ten most frustrating characters ever" ( i dieci personaggi più frustranti in generale), ma la due settimane fa l'anarchia mi aveva portato a scegliere la rubrica "Top 10 most dislikable charachters" (I dieci personaggi più odiosi, QUI).. Ecco, so che non è la stessa cosa, perché personaggi frustranti possono anche essere i nostri preferiti.. Ma no, se non frustranti mi irritano (spesso) e quindi sono odiosi XD
Riprendo un altro tema ideato dal blog The Broke and the bookish, tanto ormai l'anarchia la fa da padrona!! Il tema dunque scelto è "Top book to movie adaptations" (Dieci migliori film tratti da libri)..
Iniziamo!!

1) Il miglio verde (da "Il miglio verde", Stephen King). Amo profondamente questo film *_* L'avrò visto tre o quattro volte.. Vabbé, Tom Hanks è il solito mito, inutile discuterne.. Ma John Coffee! Dai, grandioso! ç_ç
Per quanto il libro sia bello (e conoscendo il mio odio per King, questo è un SIGNOR complimento!), il film vince!!

2) Stardust (Da "Stardust", Neil Gaiman). Visto per caso in un pomeriggio in cui ero troppo pigra per alzarmi dal divano.. Mia mamma ha iniziato a vederlo e io alla fine l'ho adorato.. Certo, dalla fantasia di Gaiman è facile tirar fuori un bel film.. Ma devo dire che il regista ha fatto un ottimo lavoro! Alcune cose sono anche più approfondite che nel libro..

3) Il signore degli anelli (Da "Il signore degli anelli" J. R. R. Tolkien). Mi sento un po' come in "Ti piace vincere facile? (Bonshi bonshi bonshi bon! :D), perché Peter Jackson è un maledetto genio.. E so che il libro è inimitabile, ma diamine, vorrei chiamarmi Jackson e dire che il film è mio.. Ho addirittura comprato il cofanetto con TUTTE le scene tagliate, roba che ogni film dura dalle 4 alle 5 ore.. Ma che spettacolo ç_ç

4) Il collezionista di ossa (Da "Il collezionista di ossa" Jeffery Deaver). I miei genitori mi hanno portato al cinema a vederlo quando avevo NOVE anni. Ecco. Colpa loro se sono cresciuta deviata!! (Ricordo che a pranzo a scuola mi ero creata un piccolo circolo di adepti malati come me che si faceva raccontare la storia duemila volte, con particolare attenzione alle scene macabre ehehe!).
Denzel Washington e Angelina Jolie sono due attori magistrali e la sensazione di angoscia ti opprime per tutto il film.. Super bello!!

5) Shutter Island (Da "L'isola della paura" Dennis Lehane). Questo film mi ha fatto rivalutare enormemente il libro di Dennis Lehane. Non che non mi fosse piaciuto, anzi! Ma non credo che lo avessi capito, a suo tempo :D Poi niente, Leonardo di Caprio ha un non so che.. Mmm.. :DD

6) Harry Potter e la pietra filosofale (Da "Harry Potter e la pietra filosofale" J. K. Rowling). Per me i film di Harry Potter sono il primo e il secondo. E BASTA. Gli altri, per il mio bene psicofisico, faccio finta che non siano mai esistiti.. :D
Ricordo che mi feci regalare la cassetta di questo libro per Natale e le mie vacanze natalizie le passai a vedere questo film. Lo sapevo a memoria e mio padre me l'ha sequestrato XD Non è il libro ovvio, ma mi ha colpito enormemente *_*

7) La fabbrica di cioccolato (Da "La fabbrica di cioccolato" Roald Dahl). La versione originale è bella assai, ma ammetto che la mia preferita è quella rifatta con Johnny Depp (*__*). Questo film è semplicemente MAGICO. Come si può dire di no a Tim Burton? Io amo Tim Burton. E Helena Bonham Carter. E Johnny Depp. E il cioccolato.

8) I segreti di Brokeback mountain (Da "Gente del Wyoming" di Annie Proulx). Questo film, a differenza del libro (che sono sì e no 90 pagine) mi ha trasmesso tanta tenerezza e dolcezza. E poi, oh, Heath Ledger un suo perché ce l'aveva xD

9) Coraline (Da "Coraline" Neil Gaiman). Semplicemente straordinario. Che ansia che mi ha messo!!

10) Gossip girl (Da "Gossip girl" di Cecily Von Ziegesar). Sì, lo so che non è un film, ma io amo questa serie *_* E il fatto che sia stata tratta da un libro inutile e scritto male come quello della Von Ziegesar mi sconvolge! Quindi tanto onore ai produttori della serie tv e soprattutto l'onore di rientrare in questa rubrica.. :DD


La cosa "bella" di tutta questa lista è che fatta eccezione per il numero 5, 6 e 7 ho sempre visto il film prima di leggere il libro..

domenica 27 gennaio 2013

Shadowgirl - Patricia Morrison

Titolo: Shadow girl
Autore: Patricia Morrison
Pagine: 224
Goodreads
Data di pubblicazione: 12 febbraio 2013

Voto: 
 Il libro è pensato (e strutturato) per i bambini tra i nove e i dodici anni; a livello stilistico e narrativo, la scelta è ineccepibile: il punto di vista adottato è quella della piccola Jules, di undici anni, e quindi seguiamo i suoi pensieri e il suo modo di agire.. Da questo punto di vista è molto facile e gradevoli.. Tralaltro la Morrison sa bene di cosa parla, perché lavora proprio nel campo del sociale..
Poi arriva il grande MA.
Dubito fortemente che farei leggere un libro simile ad un bambino di quell'età per la delicatezza e la drammaticità dei temi trattati: una bambina abbandonata dalla madre che vive col padre alcolizzato e deve provvedere lei non solo a sé stessa, ma anche alla casa e sovente al padre, che viene LASCIATA A CASA da sola tutti i giorni fino a che il padre la abbandona per UNA SETTIMANA finché non intervengono i servizi sociali..
Ecco, io capisco che prima o poi sia giusto aprire gli occhi dei bambini di fronte alle storture del mondo, di abituarli a lottare per ciò che è giusto e ciò che è loro.. Ma così, nudo e crudo.. Non so, io non ce la farei
*_*
Dunque, qualche personaggio:
Il padre io l'avrei riempito di botte. Abbandona la figlia ogni giorno, forzandola a crescere prima del dovuto, è violento, grida.. Quando i servizi sociali gli tolgono l'affidamento, non fa nulla per riprendere in mano le redini della sua vita e di quella di Jules.. Va a vivere con una donna, alcolizzata come lui, chiamando ogni tanto la figlia e riducendo di mese in mese le visite alla povera bambina. Mi è pianto il cuore, giuro! Il fatto che al mondo esistano personaggi simili.. Ma non è prevista la galera per l'abbandono dei minori?!
Se possibile, ancora peggio del padre è Mrs Chapman, la donna che "accoglie" in casa sua Jules: non può uscire, non può invitare amici a casa, non può entrare nelle stanza delle loro figlie, non deve prendere il cibo dal frigo, non deve disturbare le figlie, deve aiutare coi lavori domestici e soprattutto non le ha MAI chiesto come si sentisse, come fosse andata a scuola, se le mancasse il padre.. Proprio non riesco a capire PERCHE' ha deciso di ospitarla a casa sua. Per soldi? Per carità cristiana? Poteva davvero risparmiarsi la fatica!
I'm a wind-up toy. Turn the key. Point me here. Point me there.
Sophie, la donna che lavora al negozio di giocattoli dove Sofia si rifugia quando si sente sola e sperduta, è una donna meravigliosa: con tre figli, i soldi che sono quello che sono riesce comunque ad occuparsi della bambina.. :')

Funny how hard is to do anything when you're feeling sad inside.

To be loved, to be happy, yo be cared for, nourished body and soul. These things were never granted to shadows. And that's what she was - a shadow being.

In my mind there are people who see me, Jules the person, and love me anyhow.

Jules and Patsy liked Barbie well enugh, but Jules didn't want a doll that was like a teenager, that didn't need to be cared for or loved like a child.

Being separate, alienated, doesn't mean falling off earth, not being part of it. It's being in the world - breathing, eating, moving about - and only that.

What's hot! (#9)

What's hot!

In questa rubrica della domenica riporterò le scoperte settimanali di libri interessanti e che magari ho acquistato!!



Titolo: La sorella della sposa
Autore: Kristan Higgins

Per l'avvocato divorzista Harper James non è facile essere romantica, così, quando incontra l'ex marito Nick al matrimonio della sorella, fa di tutto per tenere a bada l'attrazione che ancora li unisce. Peccato che il destino non l'aiuti, e a causa di un problema con il volo di ritorno, si ritrova ad accettare un passaggio in auto che la vedrà nello stesso abitacolo insieme a Nick per ben tredici ore. Sarà un lungo viaggio nei ricordi di un rapporto che, forse, è finito troppo in fretta e, forse, ha ancora molto da offrire. Chissà che ne penserà il suo quasi-fidanzato, a casa?

Titolo: Come inciampare sul principe azzurro
Autore: Anna Premoli

Ogni ragazza moderna che si rispetti sogna di sfondare e magari di andare a lavorare all’estero, e Maddison è esattamente come tutte le altre. Solo un po’ meno motivata, e un po’ meno disposta ad andare via delle altre. Così, quando la promozione arriva sotto forma di un trasferimento in Corea del Sud, Maddy è tutt’altro che felice. Anche perché il suo nuovo capo americano ma con gli occhi a mandorla è un po’ troppo severo, anche se oggettivamente molto affascinante. Troppo affascinante. Ecco le divertenti vicende di una ragazza in carriera che si ritrova cittadina del mondo suo malgrado.

Titolo: The hunger pains - a parody
Autore: The Harvard Lampoon

WINNING MEANS WEALTH, FAME, AND A LIFE OF THERAPY LOSING MEANS DEATH, BUT ALSO FAME! THIS IS THE HUNGER PAINS When Kantkiss Neverclean replaces her sister as a contestant on the Hunger Games—the second-highest-rated reality TV show in Peaceland, behind Extreme Home Makeover—she has no idea what to expect. Having lived her entire life in the telemarketing district’s worst neighborhood, the Crack, Kantkiss feels unprepared to fight to the death while simultaneously winking and looking adorable for the cameras. But when her survival rests on choosing between the dreamy hunk from home, Carol Handsomestein, or the doughy klutz, Pita Malarkey, Kantkiss discovers that the toughest conflicts may not be found on the battlefield but in her own heart . . . which is unfortunately on a battlefield.

venerdì 25 gennaio 2013

REVIEW WAR: BLOOD WALL

ATTENZIONE! IL BLOOD WALL E' SUL BLOG DI TERA QUI!

Cari partecipanti alla Review War, e anche non partecipanti, questo post sarà essenziale per tre motivi: a) lettori e reviewer avranno la possibilità di vincere qualche ebook durante l'iniziativa; b) i reviewer squalificati potranno essere ripescati per le manche successive; c) potete dar libero sfogo alla vostra voglia di sangue combattere!

COME FUNZIONA IL BLOOD WALL

 Questo post sarà come un muro per voi, dove scriverete con la bomboletta spray provocazioni ai vostri sfidanti o i vostri gridi di battaglia, e potrete interagire tra di voi. Ci affiggerete immagini di guerra e distruzione, o striscioni con i vostri slogan. Quello che volete.
Più sarete fantasiosi e, soprattutto, combattivi, più avrete possibilità di vincere ebook o venire scelti nel ripescaggio.

 Per far tutto ciò è semplice: vi basta lasciare dei commenti e io provvederò ogni tanto a copiarli nel post.

 Lanciate quante più provocazioni potete e rispondete a quelle degli altri. Ingegnatevi con Photoshop a creare immagini divertenti e slogan accattivanti. E voi, lettori, immaginate di stare seduti sugli spalti di un ring o di un campo da gioco e partecipate "facendo il tifo" e creando degli "striscioni" sotto forma di immagini o anche solo scritto nel commento. Se non siete bravi con Photoshop, non preoccupatevi. Noi valuteremo l'entusiasmo, non la qualità dei lavori.

  I due Reviewer che saranno stati più attivi verranno scelti da me e Serena nei ripescaggi previsti per la terza e quarta manche. Mentre non c'è un limite massimo per i Lettori, quanti più sarete, tanto più saremo contente, ma il criterio di valutazione sarà sempre lo stesso. Inoltre i Lettori avranno la possibilità di vincere un ebook ogni volta che indovineranno l'autore di una recensione.

La regola è una sola: voglio un gioco pulito e leale. Niente colpi sotto la cintura e scorrettezze usate il buon senso! Non esagerate con gli insulti (è solo un gioco!) e con la volgarità. Per il resto... CARICAAAA!

Quote of the week! (#9)

Quote of the week!

Riporterò in questa rubrica settimanale del venerdì una citazione random di libri che ho letto o sto leggendo!

Per prima cosa mi occupo del merlo indiano. Quest'uccello, quando non strilla, dice una cosa sola. Gliel'ha insegnata Flea. Ha appeso alla gabbia un cartello con la scritta DIMMI CHE SONO STUPIDO. E così, quando gli dici: "Okay, sei stupido", l'uccello risponde, con grande sarcasmo: "Io so parlare. Tu sai VOLARE?'"
 "Ragioni per vivere" - Amy Hempel

Ho conosciuto l'autrice grazie a Chuck Palahniuk, mio mito personale.. Nel suo libro "La scimmia pensa, la scimmia fa" (che io amo alla follia *_*), scrive: "Amy per me è la dea degli scrittori".
Ecco, dopo una frase simile NON potevo NON comprare e adorare tale libro.
Ve lo consiglio, i racconti sono uno più bello dell'altro! *__*

Iscrizioni chiuse per la Review war!

Buonasera amici!

Come prima cosa, rubo parte dello spazio di questo post per dire che siccome ho i pollicioni, quando sono al cellulare mi capita di cliccare cose che non dovrei.. Quindi ho cancellato un commento, oggi! Camilla, scusami! *_*
Bene, detto ciò, un breve post per informarvi che le iscrizioni per la review war sono chiuse.. ATTENZIONE!
Stasera Tera pubblicherà sul suo blog la lista dei libri disponibili per questa manche.. Ricordiamo che siccome ci deve essere un unico vincitore, ogni libro sarà scelto SOLO da due persone.. E vige la regola "Chi prima arriva meglio alloggia"! Tera vi ricorderà le regole da seguire, niente paura!

Ps: sì, potevo risparmiarmi la drammaticità con il quale ho annunciato la fine delle iscrizioni nelle immagini.. Ma tutto ciò è per mantenere all'erta i vostri sensi, siamo in guerra ragazze! :DD

Buon divertimento!!

Fifty shames of Earl Grey - Fanny Merkin

Titolo: Fifty shames of Earl Grey
Autore: Fanny Merkin
Pagine: 224

Voto: 

Lo ammetto, ho un debole per le parodie :D
Soprattutto se ad esser parodiata è un'opera patetica come "Cinquanta sfumature blablabla"..
I libri di Rossella Calabrò mi hanno fatto ridere come una disgraziata, e quando ho visto questo libro alla Feltrinelli International non ho potuto esimermi dal leggerlo..
Innanzitutto, come non notare quanto gli americani siano inquadrati? C'era seriamente bisogno di mettere sulla copertina lo smile giallo enorme con su scritto "A parody"? Qualcuno aveva dubbi che fosse stato un libro serio? No? Nessuno? Ecco, appunto. XD
Il titolo è fenomenale.. Ci ho riso su dieci minuti, minimo! E tralaltro la controparte meno irritante di Christian Grey si chiama proprio Earl Grey, discendente della casata di creatori di tè Earl grey, per l'appunto :D
Certi pezzi sono simpaticissimi, e il modo in cui la James viene presa per il culo ha qualcosa di sensazionale.. La grande pecca di questo libro è che, pur essendo una palese presa per i fondelli, ricalca TROPPO le cinquanta blablabla. Insomma, già leggere quello è stata una sofferenza e una tortura (Caro Christian, a te che piacciono tanto, prova a leggere questo libro e poi capirai che la tua stanza delle torture altri non è che un parco giochi per noialtri!!), ripercorrere le fasi della conoscenza/amore/relazione tra i due è frustrante.. Sicuramente le parodie italiane della Calabrò sono cento volte meglio!! Almeno lì si rideva e basta :D Qui ogni tanto alcuni pezzi erano TROPPO simili all'originale, per potersi godere le battute e l'ironia..
Però le pagine in cui Earl compra Wallmart (per non far finire il turno ad Anna), la Washington State university (per non farla studiare per gli esami finali) e la casa (per poter essere lì senza permesso) mi hanno fatta morire, ahahah!!

He’s the kind of guy you want to write fanfic about

I don't own this bar. I'm a part-time bartender. It's one of my many hobbies.

Everything he says makes me want to make sandwiches with him

I sit down at my desk with my quill pen and parchment to write an essay for my ethics class on the legalities of fan fiction.

He’s like a really rich caveman. Me. Want. Anna!

“I’m a Dungeon Master, Anna.” What? My inner guidette screeches to a halt on her hamster wheel. I have no clue what he’s talking about. “What exactly does a Dungeon Master do?” “I’m into BDSM,” he says. “Is that a workout thing, like Zumba?” “No, Anna, it’s not anything like Zumba. BDSM is a live-action role-playing game: Bards, Dragons, Sorcery and Magick. I play with women in my dungeon and things can get . . . a little hot.”

“You don’t know the depths of my perversion,” he says. I’ve already seen him at what I figured was the depth of his shame, buying a Nickelback CD.

“Have you ever worked in fast food?” I shake my head. “Too bad,” he says, washing down his McRib with a Shamrock Shake, another out-of-season menu item. “I like girls who can take orders.” “Is this your way of asking if I’ll play this kinky BDSM game with you, Mr. Grey?”

The amount of pain I can tolerate on a scale of 1 to 5, where 1 is “none” and 5 is “listening to anything by Fergie or the Black-Eyed Peas,” is: 1–2–3–4–5

“You’re beautiful, Anna,” he says. I’m not good at taking compliments, but I try my best. “You’re more beautiful,” I say. “I know,” he says. “You ready to do this?”