sabato 19 gennaio 2013

Poche info sulla REVIEW WAR!

Buon pomeriggio a tutti!
Dunque, dovete sapere che il post di apertura, la divisione dei compiti e i vari aspetti sono stati ampiamente discussi da me e Tera per parecchie settimane..
Nonostante ciò, sono una gran pasticciona e ho dimenticato di scrivere alcune cose fondamentali (OVVIO! Non si dimenticano mai le quisquilie, chissà perché :D).

Mi avete fatto delle domande legittimissime.. Quindi eccomi qui con alcune info utili!

- Ci si iscrive su questo blog, ma l'assegnazione dei libri avverrà sul blog di Tera una volta chiuse le iscrizioni! (Che dureranno circa dieci giorni).

- I titoli dei libri verranno forniti da Tera: sono tanti, dovrebbero essercene per tutti.. Poi se qualcuno ha già letto tutti quelli proposti, ci inventeremo qualcosa! Non temete! 
Per ora, vi lasciamo con un po' di curiosità sui titoli, con qualche anteprima: La stella nera di New York, Il sostituto, Brivido eterno, L'ospite.. Ma anche tanti altri! :)

- Il libro verrà letto in un mese, ma niente paura se non ci state con i tempi.. Io e Tera siamo tiranniche, ma anche comprensive! :D

- Se ho dimenticato ANCORA qualcosa, Tera provvederà ad eliminarmi il più presto possibile. Mi sa che è un difetto di fabbrica! :D

Per qualsiasi altra cosa, vi riporto nuovamente le FAQ di Tera!


COSA NON DOVETE FARE

1. Non dovete scrivere nel commento pubblico "Voglio prenotare questo libro". Dovete dirlo nella mail!
2. Non dovete postare le vostre recensioni prima della fine della manche. Ma solo dopo.
3. Non dovete scrivere su FB/Twitter/lavagnetta magnetica "questa è la mia recensione. VOTATEMI!!!". È un segreto!

COME FARE SE NON VOLETE PARTECIPARE PIU'

Contattate me o Serena (serenapaoli90@gmail.com o cardonetera@gmail.com ) scrivendoci: "Tera/Serena, io non voglio più partecipare alla Review War perché mi siete antipatiche/non ci capisco niente/gli alieni stanno venendo a rapirmi". Ci rimarremo male, ma comprenderemo.

Non ci avete capito niente? Date un'occhiate alle Frequently Asked Questions.

FAQapire qualcosa anche a me

Sono arrivata tardi e i libri disponibili non mi piacciono/già le ho letti, che faccio?
Mandaci una mail esponendo il tuo problema, innanzitutto. Tieni presente che i libri sono tutti semplici e leggere, niente letture pesanti o classici, quindi prima di dire che non ti piace, prova a leggerlo, al massimo la tua recensione sarà negativa. Se invece li hai già letti tutti... complimenti! Vedremo di dartene un altro.

Non riesco a finire di leggere il libro entro il limite massimo, che faccio?
Mandaci una mail specificando che sei viva, ma stai avendo problemi. Ti aspetteremo ;)

Non posso più partecipare perché sono troppo impegnata a contare le foglie dell'albero di mele del mio giardino, cosa succederà al mio sfidante?
Se non riusciremo a trovargli un altro sfidante in tempo, vincerà automaticamente.

Ho fatto la mia scelta e inviato la mail, ma non mi è giunta alcuna risposta. Siete morte?
Prima di tutto, controlla la cartella SPAM della tua casella email, la nostra risposta potrebbe essere finita lì. Generalmente rispondiamo in tempi brevi, ma dato che ogni tanto ci tocca avere una vita, potreste aspettare un po' di più. Se non ricevete una risposta entro 24 ore allora mandacene un'altra. Spesso ci capita di dormire a occhi aperti - non è vero questo capita solo a me (Tera), non a Serena XD

Ho scoperto che c'è una tizia che sta dicendo a tutti di votare la propria recensione. Che faccio?
A noi gli spioni non piacciono, ma se credi che il comportamento di questa persona stia alterando di molto i risultati delle votazioni, allora contattaci e vedremo che fare. Non faremo il tuo nome, tranquillo ;)

Ma... ma... HO PERSO! Io che sono una grande blogger di fama mondiale che scrive delle recensioni sensazionali...
Ok. Stop! Prima di tutto: sorridi, sei su Candid Camera che questo è solo un gioco. Il fatto che tu abbia perso non dimostra che tu non sia una brava reviewer né che i lettori siano degli incompetenti, è semplicemente andata così. E comunque avrai sempre la possibilità di essere ripescata. 

È vero che tu e Serena siete delle top model bionde e formose?
Certo. Il nostro numero è 899... :P

Ho un'altra domanda che non è in questo elenco
Lascia un commento e chiedi, ti risponderemo prima possibile.





6 commenti:

  1. ha ha..non vedo l'ora..allora aspetto a leggere il sostituto..volevo iniziarlo dopo questo che ho sotto mano..ma aspetto..:)sarà sicuramente divertente

    RispondiElimina
  2. ahahah Come potrei eliminarti, socia. Tu mi tieni coi piedi per terra ♥

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ehm...non so se ho capito bene...però nella recensione non dobbiamo scirvere nulla sulla trama? oppure si ma omettendo i nomi dei personaggi ...o-o ...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!
      Dunque! La recensione è libera, puoi scrivere tutto quello che vuoi.. Deve essere una vera e propria recensione, come la pubblicheresti su Goodreads, anobii o sul blog.. L'unica accortezza è di non pubblicarla sul tuo blog/anobii/goodreads prima che siano finite le votazioni..
      Mi spiego: finisci il libro il 10 febbraio; noi pubblichiamo la recensione sul nostro blog il 12 e le votazioni ci sono fino al 15.. Ecco, tu il 16 puoi pubblicarla sul tuo blog/sito/social network..
      Questo perché le recensioni saranno anonime per evitare favoritismi!

      :)

      Elimina