giovedì 29 novembre 2012

Pagine rubate - Cassandra Clare

Titolo: Shadowhunters - Pagine rubate
Autore: Cassandra Clare
Pagine: 40

Voto: 


Non so chi abbia scelto il titolo di questa piccola raccolta.. Che sia la Clare o la Mondadori, mi complimento! Non avrei saputo trovare un titolo migliore, perché leggendo si ha proprio l'impressione di avere tra le mani pagine prese di nascosto, da leggere velocemente per non farci scoprire! 

Sono cinque e vedono come protagonisti personaggi diversi.. PEccato non aver avuto anche una storia di Simon!! 

La I è "Il primo bacio", che 'cattura' le impressioni e i sentimenti di Kace quando bacia Clary per la prima volta.. Tenerissimo! Bello immedesimarsi in Jace e scoprire la sua parte vulnerabile e adorabile.. 

Si chiede se anche a lei, quando tocca la sua pelle, batte forte il cuore come capita a lui.
"A mio figlio Jace" riporta la lettera di Stephen: mi ha intenerito per le raccomandazioni che fa al figlio.. 
c’è solo una cosa che voglio, figlio mio, una cosa che voglio da te e di te. Voglio che tu sia un uomo migliore di quanto non lo sia stato io. 
Personaggio altamente secondario ma.. finalmente gli viene dato un po' di spazio! 
"L'atto di cadere" è un po' amaro, quando Jace e Clary litigano e sembra tutto andare per il peggio.. Di nuovo, e forse più di prima, entriao a contatto con la vulnerabilità di Jace, a cui si aggiungono la sua sofferenza e impotenza. 
Non posso dire che ho paura di farti del male anche se non voglio farlo. Non posso dire che ho paura di diventare come mio padre. La tua fiducia in me è la cosa più bella della mia vita e non posso sopportare di distruggerla. 
"Questione di potere" l'avrei fatto leggere a Magnus, così forse avrebbe capito Alec e il suo disperato bisogno di essere amato e di conoscere quale sia la sua importanza nella vita dello stregone, bisogno che lo porta a dare il suo sangue a Camille.. 
"Una trasformazione oscura" mostra tutta la malvagità di Sebastian, ma anche di come sia tutta colpa di Valentine.. si comporta come un essere umano, pur non essendolo totalmente..

2 commenti:

  1. Eccomi! Sono passata anch'io da te perchè ero molto curiosa! :)
    Che bel blog!! Mi piacciono un sacco lo sfondo e l'header, complimenti! :D
    Ricambio il follow! ^^

    PS. originalissima l'idea di dare voti con l'immagine di Spongebob, lo amo!!! *.*

    RispondiElimina