martedì 1 gennaio 2013

Top ten tuesday! (#7)

Top Ten tuesday!

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish in cui ogni martedì verrà stilata una top-ten ideata dal blog stesso!


Il tema di questa settimana è "Top ten books I resolve to read in 2013" (dieci libri che sono decisa a leggere nel 2013).. Cominciamo!!



1) Clockwork Prince - Cassandra Clare

L'ho comprato appena uscito ma non mi sono mai decisa a leggerlo.. E non perché non mi piaccia, anzi!! Direi decisamente il contrario.. Non voglio 'sciuparmelo' troppo in fretta! O.O Ma con l'uscita dell'ultimo libro della trilogia, DEVO (e VOGLIO!!) assolutamente leggerlo!

2) Il bacio dell'angelo caduto - Fitzpatrick 
Me lo sono fatta regalare per compleanno.. Peccato che è stato il compleanno del 2011, ad aprile! :DD Direi che è giunta l'ora X e devo leggerlo! Devo pur vedere se ciò che si dice in giro (che è bellissimo) corrisponda o meno alla verità!

3) L'assassino di corte - Robin Hobb
Ho letto il primo della serie (che mi è piaciuto tantissimo!!) a maggio 2011.. Talmente tanto tempo che non ricordavo più nemmeno la storia! Se tutto va secondo i piani, dovrei leggerlo questo mese! *_*

4) Il grande inverno - Martin
Il primo della saga mi ha conquistato e fa presagire GRAAAAANDI cose!! Il problema è che la saga è immensa e i libri densi di avvenimenti.. E o si leggono tutti di fila, o si dimentica il tutto! Io ho rimosso tutta la storia, credo di doverla ricominciare.. E questo mi scoraggia un sacco, visti tutti i libri che ancora devo leggere! O.O

5) Hidden warrior - Flewelling
La Flewelling mi ha conquistato con la saga Nightrunner.. E devo dire che quest'ultima è altrettanto bella, ma anche qui.. Faticosa da seguire! Sento lo stress e l'ansia che mi vengono incontro quando penso ad iniziare questo libro.. Aiuto! Poi invece mi piace pure.. sono tutta strana! :D

6) Demon's night - Showalter

Io DEVO conoscere questa autrice! Costi quel che costi! 
Ho tutta la saga a casa, cosa aspetto?!


7) 2666 - Bolano
Eh. Io e lui ci guardiamo, ci annusiamo e continuiamo ad ignorarci, anche se sento che c'è feeling.. Sarà che lui ha più di mille pagine?!! (sì, è da un po' di tempo a questa parte che i libri grandi mi spaventano O.O)

8) L'ombra del vento - Zafòn
Da bravo salmone che risale il fiume controcorrente, ho conosciuto l'autore con "Il gioco dell'angelo", il secondo.. E' decisamente arrivato il momento di leggere l'opera prima di questo autore!!!!

9) Stupro - Oates
La Oates è una scrittrice grandiosa e fantastica, ma da assumere a piccole dosi.. Ecco, sento di aver bisogno di un'altra delle sue dosi letali di cattiveria umana e analisi psicologica profonda quanto l'oceano..

10) Real world - Kirino
DEVO dare una seconda chance a questa autrice. Sia mai trovassi dei lati positivi in lei!

1 commento: