mercoledì 6 febbraio 2013

Il giorno prima della felicità - Erri De Luca

Titolo: Il giorno prima della felicità
Autore: Erri De Luca
Pagine: 144
Goodreads

Voto: 

Capii che la mia paura era timida, per uscire allo scoperto aveva bisogno di stare da sola. Lì invece c'erano gli occhi dei bambini sotto e quelli di lei sopra. La mia paura si vergognava di uscire. Si sarebbe vendicata dopo, la sera al buio nel letto, col fruscio dei fantasmi nel vuoto.
Leggi una frase così e diamine, pensi: "Ma allora De Luca SA un po' scrivere. Sa coinvolgere il lettore! Non scrive solo puttanate pseudo-filosofeggianti e chicche di saggezza furbine.."

Poi però la lettura continua tra alti e bassi, tra frasi cazzute e momenti di noia cosmica..

Certo, sicuramente migliore dell'altro che ho letto (Il titolo non è pervenuto, figuriamoci quanto mi è piaciuto!), ma ci voleva ben poco, visto che con molte probabilità l'ho abbandonato dopo trenta pagine :D
Non mi ha ancora convinta del tutto, lascio maturare la decisione se approvarlo o meno. Ma propendo per il no, visto che mi fa pure una grande antipatia. Tiè! 
***Vero, potevo pure sprecarmi un po' di più per questa recensione ma Erri (MA CHE NOME E'!!!!!) non se lo merita.. E il libro non mi ha lasciato niente, rimane nel limbo del 'presto letti, presto dimenticato!" :D***

1 commento: