martedì 5 febbraio 2013

Top ten tuesday! (#11)

Top ten tuesday!

Rubrica ideata dal blog The broke and the bookish in cui ogni martedì verrà stilata una top-ten ideata dal blog stesso!

Il tema della settimana è "Ten Best Bookish Memories" (dieci migliori memorie libresche).. E.. Rullo di tamburi..! Per una volta non regnerà l'anarchia ma mi adeguerò al tema, che mi piace tantissimo! *_*

Dunque!! Iniziamo!!

1) L'attesa dell'uscita del VI libro di Harry Potter in America: Era il lontano 2005, ero in vacanza con i miei e abbiamo girato una parte degli Usa. Bene, la vacanza ha coinciso con l'uscita del libro.. Ho trovato una libreria, anche se eravamo in un posto sperdutissimo (benedetti americani! *_*) la quale aveva organizzato il veglione in attesa della mezzanotte. Giochi, contest, spettacoli, la fila per prenotare il libro.. *__* aaaw, che gioia!

2) Il raggiungimento dei 1000 libri cartacei: Risale probabilmente al 2011.. Agognavo la meta da un bel po' e quando ci sono arrivata.. E' un'emozione indescrivibile! *_* Mille creature che esistono solo per te, pronte a farsi amare (non tutte, ma vabbé! :D)

3) L'incontro con Micheal Connelly: quasi per caso ho scoperto che a Milano (ma perché NON Roma?! Grr!!) ci sarebbe stata la presentazione dell'ultima fatica di Connelly con lui presente.. Non potevo non esserci! Mi sono organizzata con un'amica anobiiana di Brescia per fare questa follia, con la mamma che credeva io fossi un'amica di scuola.. :D Che emozione! Siamo riuscite ad accaparrarci la prima fila, culo e camicia con la moglie di Connelly.. Ahhhh ç_ç Lo venero *_*

4) La scoperta di aNobii: E' vero, ora aNobii è una mezza sòla, con servizi inesistenti e problemi continui.. Ma quando mi sono iscritta io, a giugno 2009, era al massimo dello splendore.. Una meraviglia! PEr la prima volta, mi sono trovata a contatto con persone che AMAVANO i libri e non  solo con persone da un libro all'anno.. I libri che ho scoperto,comprato e amato su aNobii sono incalcolabili! E dire che ho iniziato il mio percorso con circa 500 libri.. Poi si sono triplicati :DD 

5) Il mio lavoro di un mese in una libreria: impicci vari mi hanno portato a dare una mano nel periodo natalizio in una libreria.. Aaaah! Che esperienza! E poi ho conosciuto Sara, libraia DOC a tutti gli effetti e mia Guru personale..

6) Le visite bimestrali alla Feltrinelli quando ero una ragazzina: i miei hanno una convenzione grazie al loro lavoro con la Feltrinelli e quindi ogni due/tre mesi mi portavano lì (io con le lacrime agli occhi dalla gioia, mio fratello per la disperazione..) e mi scatenavo. Non ricordo di essere mai uscita da lì con meno di due/tre buste a volta.. 

7) La gita alla libreria Giannino Stoppani in prima elementare: una libreria al centro di Roma creata per i bambini.. Un paradiso, davvero! La mia maestra era una grande e quindi i cedolini per i sussidiari ce li ha fatti spendere in  libri che noi stessi abbiamo scelto. Lei in cambio preparava schede per studiare, mai avuto un sussidiario alle elementari! Lei è la prima persona che devo ringraziare per avermi fatto scoprire, apprezzare e amare i libri *_*

8) La lettura di Harry Potter e la pietra filosofale in classe: sempre la maestra di cui sopra, ci leggeva i libri in classe: ne ha letti tantissimi, ed era bravissima, una narratrice nata! Una di queste letture è stato proprio HP (ecco perché, oltre ad essere una saga meravigliosa, ce l'ho nel cuore: mi accompagna dal lontana 1997.. :')). Insomma, le ore erano quelle che erano e un gruppo di noi, preso dalla smania di sapere come andasse a finire, se l'è letto per conto suo.. RISULTATO? Da veri stronzetti di appena 7 anni, abbiamo spoilerato in maniera vergognosa il finale,  il mitico colpo di scena finale.. :DD


9) Riordinamento dei libri (dopo secoli): Le mie mitiche librerie Billy di Ikea avevano un loro ordine.. Anzi, un perfetto ordine! Poi però la situazione è collassata perché lo spazio era poco e la pigrizia tanta. Alla fine però hanno vinto loro e li ho DOVUTI risistemare. Che gioia riprenderli tutti in mano, riclassificarli.. *_*
Se vi interessa, ecco la foto di quando li ho tirati tutti fuori :DD


Ok, ehm, non mi viene in mento il decimo ricordo più bello legato ai libri.. Ma posso senz'altro affermare che questi nove bastano e avanzano per rendermi una donna contenta e realizzata!!!! :DD

5 commenti:

  1. Che bello il tema della rubrica questa settimana! Quasi quasi se mi vengono in mente almeno dieci ricordi, la pubblico anche io :P

    Comunque... santo cielo hai davvero tantissimi libri X°D madonna!!
    Belli i tuoi ricordi molti mi hanno fatto sorridere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai spremi le meningi!! Sono sicura che ti verranno in mente! :DD
      Infatti ormai è "o loro o io", la mia camera si sta ribellando.. :D

      ^^

      Elimina
  2. No, va beh, ma al confronto i miei ricordi libreschi [quei pochi che mi vengono in mente] fanno pena .___. *invidiaaa*
    A noi il massimo alle elementari era portarci in biblioteca ._. e poi ci davano da leggere i Ragazzi della Via Pal .__. [altro che Harry Potter]. Solo in quinta hanno iniziato a propinarci le fotocopie dei capitoli di Narnia ogni tot giorni -ma ci hanno lasciato a metà libro, perchè poi è finita la scuola .___.
    E cavoli, hai davvero tantissimi libri*__* io impazzirei ne avessi così tanti per trovare dove metterlixD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei trattini sarebbero delle faccinexD cattivo fontxD

      Elimina
    2. Noooo! I ricordi libreschi non fanno mai pena!!!! :DD
      La mia maestra era avanti.. Un mito! Pensa avevamo una nostra mini biblioteca in classe *_*

      Ahaha, ora i cartacei sono 1200 *__*
      (e impazzisco anche io XD)

      Il font è malefico, anche io avevo notato la cosa!! Sulla pagina commenti si vedono bene però ehehehe!!!

      Elimina