venerdì 22 febbraio 2013

Quote of the week! (#11)

Quote of the week!

Riporterò in questa rubrica settimanale del venerdì una citazione random di libri che ho letto o sto leggendo!

"Aspettare a una fermata la domenica mattina è come andare a messa: è un atto di fede, l'espressione di una fede irrazionale in qualcosa che desidereresti mostruosamente che esistesse, anche se non l'hai mai vista con i tuoi occhi. Una vecchia, vecchissima signora non si ferma neanche, bofonchiando tra sé e trascinandosi dietro un carrello pieno di biancheria sporca. La odi. La odi perché sai che la rivedrai di nuovo. Anche se sta camminando alla velocità di un miglio al secolo, sai che avrà il tempo di andare fino alla lavanderia, fare tre carichi, telefonare alla sorella per il pranzo della domenica, mangiare l'intero pasto, lavare i piatti, guardare l'edizione completa dell'Enciclopedia Britannica e tornare indietro prima che sia passato l'autobus."

Questa notte mi ha aperto gli occhi - Jonathan Coe 

Il libro mi è piaciuto moltissimo.. Guardando su aNobii mi sembra di essere in netta minoranza, ma se "La pioggia prima che cada" o "I terribili segreti di Maxwell Sim" non vi sono piaciuti, c'è speranza che anche voi possiate apprezzare questo libro! :)
La citazione poi è stato il colpo d'amore. Anche se aggiungerei che per me vale non solo la domenica, ma tutti i santissimi giorni! :DD

Nessun commento:

Posta un commento