Top Ten tuesday!
Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish in cui ogni martedì verrà stilata una top-ten ideata dal blog stesso!
Il tema di questa settimana è: "Top ten Favorite New-To-Me Authors I read in 2012" (Dieci autori preferiti per me nuovi che ho letto nel 2012).. Iniziamo!!
Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish in cui ogni martedì verrà stilata una top-ten ideata dal blog stesso!
Il tema di questa settimana è: "Top ten Favorite New-To-Me Authors I read in 2012" (Dieci autori preferiti per me nuovi che ho letto nel 2012).. Iniziamo!!
1) Tabitha Suzuma
Perché: Mi sono innamorata di "Proibito", una storia d'amore che mi ha fatto emozionare e piangere.. Lochan è un personaggio tenerissimo, dolce.. Che voglia di coccolarlo! Mi ha fatto scaldare il cuore.. :)
2) Janet Evanovich
Perché: Stephanie Plum è un personaggio fantastico, così come la nonna e Joe Morelli (Fascino + 1.000.000.000!!!).. E poi i titoli sono troppo troppo belli!!
3) Philippa Gregory
Perché: Con "L'altra donna del re" mi ha fatto apprezzare le potenzialità del romanzo storico.. Mi sono persa alla corte di Enrico VIII e più di una volta ho desiderato essere lì fisicamente.. Bellissimo!
4) Kerstin Gier
Perché: La trilogia delle gemme è MERAVIGLIOSA! Una ventata d'aria fresca nel panorama di serie tutte uguali tra loro.. E Gwen è una protagonista frizzante e non perfetta.. Finalmente!
5) David Foster Wallace
Perché: Con "Una cosa divertente che non farò mai più" mi ha riportato alla mente la mia fantastica esperienza in crociera.. E poi mi ha fatto fare grasse risate, è un genio!!
6) Gianrico Carofiglio
Perché: "Le perfezioni provvisorie" è un ottimo romanzo di compagnia, e Guido, il protagonista è veramente piacevole. Ho un debole per lui, lo ammetto!
7) Anita Nair
Perché: In "Cuccette per signora" ci offre una visione dell'India contemporanea e la situazione della donna, vittima e succube dell'uomo.. E mi è venuta una gran voglia di andarci!!
8) Lemony Snicket
Perché la serie "Una serie di sfortunati eventi" è si per bambini, ma adatta anche per i grandi.. Il conte Olaf è DAVVERO pauroso! Ed è anche una serie intelligente!
9) Fannie Flagg
Perché: "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle stop" è un romanzo dolce, commovente, tenero divertente e triste allo stesso tempo, popolato da personaggi indimenticabili!
10) Jerome K Jerome
Perché: "Three men in a boat" mi ha fatto divertire come pochi romanzi, e il fatto che sia un romanzo di fine '800 me lo fa apprezzare ancora di più!!
Bonus (non riesco a lodare solo 10 autori!!):
Donald Westlake
Perché: "Come ti rapisco il pupo" è il giallo più divertente che io abbia mai letto.. Insuperabile!
CIaoooo!!sono una tua nuova follower!!ho scoperto il tuo blog tramite la challenge di Penelope!!!
RispondiEliminacomplimenti è molto carino!!
carino questo post!!
ho adorato anche io la trilogia delle gemme e la sua autrice Kerstin Gier
ciaoooooooooooo!
EliminaBenvenuta, che bello! ^^
Sono contenta!!
La Gier è grandissima!!! ^^
A presto :)
Grazie del benvenuto!!! :)
RispondiEliminaa presto!!!